Sorrido2

Alessandro Casetti

Pittore, Cantante e Musicista, nasce a Bagno di Romagna in provincia di Forlì/Cesena nel 1981. Si diploma all’Istituto d’Arte di Sansepolcro e frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

La sua attività espositiva inizia nel 2002 con la Galleria d’arte Mentana di Firenze e negli anni a seguire Casetti riesce a trasformare la passione per l’arte e la pittura in un vero e proprio mestiere. Nel 2013 espone alla Reuss Galerie di Berlino.

Sempre nel 2013 prende attivamente parte con il ruolo di vicepresidente e docente di pittura, disegno e nudo dal vero al progetto Arts factory: un’Accademia d’Arte e di sperimentazione a trecentosessanta gradi, situata in un suggestivo casolare nelle colline romagnole e capitanata dallo scultore Roberto Giordani.

Nel 2015 è ospite a San Francisco, California, U.S.A. e a Government Camp, Oregon, U.S.A. per la realizzazione di due performance su ferro. Sempre nello stesso anno è ospite a Rio de Janeiro, Brasile in occasione di una residenza d’Artista.

Attualmente collabora con la Galleria d’arte Contemporanea Per Capita Gallery di Carpi, con la quale partecipa a Firenze a tre importanti mostre collettive: “Animal House”, “La Bellezza Nonostante” e “Il Ritratto”, esponendo le sue opere accanto a grandi artisti della scena artistica internazionale quali Mario Schifano, Shōzō Shimamoto, Arman, Gavin Rain e tanti altri.

Per Capita Arte Contemporanea

Via Cattani 67, 41012 CARPI (MO)

info@percapitaartecontemporanea.com